Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in D:\inetpub\webs\picasciait\wp-content\plugins\landing-pages\classes\class.settings.php on line 755
Arredamento LA FAVIA - picascia design studio
picascia design studio

Arredamento LA FAVIA

Arredamento Bar Pasticceria

Arredamento bar, pasticceria, prodotti da forno Lafavia , locale storico di Sezze, in provincia di Latina. Il risultato è stato estremamente interessante per eleganza e funzionalità.

bar_pasticceria_pizzeria_la_favia_sezze_romano_latina-e1476028350670 Arredamento LA FAVIA

LAFAVIA – Sezze – LATINA

Il progetto di ristrutturazione è stato pressoché totale

L’intervento ha interessato quasi tutti gli elementi del locale, dagli impianti alle rifiniture più minute. Soltanto la pavimentazione è rimasta quelle originaria, un granito nero, rimesso a nuovo con una leggera levigatura.

Controsoffitto e pareti hanno subito un totale rifacimento del look avvicinando l’atmosfera interna alle elegantissime boulangerie e patisserie provenzali. Così come l’arredamento, dalle linee essenziali e di classe, candido e al tempo stesso elegante.

I colori sono caldi sulle tonalità del beige/crema in modo da esaltare i prodotti gastronomici esposti. L’ingresso è stato modificato per far posto ad una grande vetrata completamente apribile nei mesi caldi. Si ha in questo modo una perfetta continuità tra interno ed esterno. Il locale raddoppia le sue dimensioni coinvolgendo il grande spazio esterno, oggetto di modifiche anch’esso. Sulla parete di fondo, dove si trova il blocco funzionale del bar, è stata posata una carta da parati molto semplice. Le sue fasce verticali, in due tonalità di marrone, fanno emergere con chiarezza il bianco panna dell’arredo.

I tre banchi presenti nell’intervento, bar, pasticceria e prodotti da forno, divisi e indipendenti, hanno come base il prezioso marmo Emeperador Dark, di origine spagnola, che esalta i prodotti esposti e conferisce un ulteriore accento di eleganza all’arredo.

A completamento del lavoro sono stati sostituiti i vecchi faretti alogeni, molto datati e dispendiosi in termini di consumi, con nuovi corpi illuminanti a LED, 4000 kelvin, denominata luce naturale, per non alterare i colori dei prodotti esposti.

Molto piacevole il rapporto che si è instaurato con i proprietari, un folto gruppo familiare, molto affiatato. Mettere d’accordo tante teste a volte non è semplice! Ci siamo riusciti.

Link: BAR PASTICCERIA LAFAVIA

Contattaci per un consiglio oppure visita la galleria progetti

Succ Articolo

Precedente Articolo

Invia una risposta

© 2024 picascia design studio

Tema di Anders Norén