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MiniKit - Piccoli interventi, grandi risultati - picascia design studio
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MiniKit – Piccoli interventi, grandi risultati

MiniKit

Piccoli interventi, grandi risultati

Con una serie di interventi chirurgici sul tuo locale (bar, ristorante, pizzeria, altro) è possibile incrementare il fatturato del 20-30%

sistema-minikit-2 MiniKit - Piccoli interventi, grandi risultati

Una serie di accorgimenti tecnici e pratici che abbiamo denominato Mini-Kit in grado si risolvere alcuni dei più comuni problemi legati al mondo della ristorazione. In pratica i minikit trovano la soluzione al problema specifico del tuo locale facendo un’analisi dettagliata, come una seduta dallo psicanalista.

Facciamo un esempio: il menù è un potente alleato, lo devi considerare come un tuo dipendente, può essere considerato un vero e proprio “venditore”. Conosci il suo valore? Sai quanto vende il tuo menu? Lo hai mai analizzato? Sai se è possibile ottenere di più? Come come si farebbe con una persona alle tue dipendenze il menù deve essere “formato”.

Con pochi e semplici accorgimenti è possibile migliorare il rendimento del menù e farti guadagnare “qualcosina” in più. Se il menù non è ottimizzato al meglio delle tue potenzialità stai perdendo dei soldi! Stai subendo un mancato incasso, questo per noi è un problema. E per te? 

“Un menù che non funziona è come un venditore poco preparato, che non conosce bene cosa vendere e quindi è poco convincente”

Solo intervenendo sul menu si possono aumentare gli utili del 10-15% e senza entrare nemmeno in cucina, cioè senza modificare la tua offerta gastronomica.

Ecco! Questo è un Mini-Kit

Con il MiniKit MENU Siamo nel regno del neuromarketing.** Soltanto cambiando i colori, il font o aggiungendo alcune descrizioni e posizionando le voci delle pietanze negli spazi giusti del tuo menù otteniamo subito dei miglioramenti. Ma qui si apre un mondo!

mk-menu MiniKit - Piccoli interventi, grandi risultati

Ecco alcuni Mini-Kit in grado di risolvere i principali problemi per i locali che operano nel campo del FOOD:

  • Qual’è la tua Identità Specifica? Hai un Brand? In che modo sei riconoscibile nel tuo settore? Se non possiedi un carattere in grado di distinguerti dai competitor sei soltanto uno dei tanti! Con MiniKit BRAND diamo vita al tuo carattere nascosto.

  • La visibilità esterna del bar o del ristorante “cattura” l’attenzione dei passanti? l’insegna “comunica” bene quello che offri? La vetrina è studiata per rendere al massimoCon MiniKit ESTERNO studiamo e costruiamo l’immagine più adatta al tipo di attività che svolgi

  • Altro aspetto importante: non hai almeno un qualità che ti differenzia dai competitors? non hai costruito ancora un prodotto tutto tuo, personalizzato, di cui essere orgoglioso e ritrovare l’entusiasmo per combattere la concorrenza agguerrita?Con MiniKit SIMBOLO troviamo e costruiamo la tua unicità in grado di differenziarti dagli altri. Il tuo prodotto-simbolo. Se hai una pizzeria e vendi la solita Margherita la lotta sarà solo sul prezzo. Ti conviene?

“Guardati in giro: quelli che hanno più successo hanno già trovato la loro unicità”  

Vediamo altri aspetti altrettanto importanti:

  • Il tuo locale necessita solo di una rinfrescata? Il banco risulta leggermente datato ma le tecnologie sono in buono stato? Con il MiniKit BANCO è possibile aggiornare l’estetica del tuo banco con linee più trendy e al passo coi tempi e soprattutto con costi contenuti.

  • I tuoi interni hanno bisogno di un ritocco? di una rinfrescata? è dagli anni ‘70 che non è entrato più un imbianchino? Con il MiniKit SCENOGRAFIA interveniamo in maniera veloce e soft sulla scenografia degli interni. Con pochi accorgimenti ben assestati è possibile attualizzare e rendere più accattivante qualsiasi locale.

  • Il laboratorio o la cucina hanno bisogno di integrazioni o sostituzioni di attrezzature? Con MiniKit ATTREZZATURE analizziamo le potenzialità attuali e i possibili miglioramenti della tua cucina, del tuo laboratorio o delle attrezzature che usi per preparare i tuoi prodotti. Spesso le modifiche dei laboratori sono collegate al ritocco del menù e dell’offerta gastronomica e dell’aggiunta del famigerato “prodotto/i simbolo”

  • Tutti gli sforzi cha hai fatto per aprire la tua attività sono niente senza Marketing. Dopo l’apertura del tuo amato locale, dopo aver investito tanti soldi e tante energie vuoi affidarti soltanto al vecchio metodo del passaparola? o dei volantini?

    Il mondo è cambiato! Con MiniKit COMUNICAZIONE puoi usare whatsApp e FaceBook e Instagram in maniera professionale per riempire le sale (e le casse) del tuo locale.

Per ultimo, ma non da ultimo, anzi!, abbiamo sviluppato un particolare Minikit che opera un aggiornamento del tuo punto vendita proiettandolo nel mondo del Cibo di Strada, fenomeno costantemente in crescita esponenziale negli ultimi anni! MiniKit STREET FOOD trasforma, in tutto o in parte, il tuo punto vendita un un perfetto Street Food Point in grado di sfruttare a pieno questo fenomeno e coinvolge una buona parte dei minikit esposti in precedenza:

  1. costruzione di una identità caratteristica attraverso il MK BRAND
  2. aggiornamento della scenografia interna ed esterna (MK SCENOGRAFIA e MK ESTERNO)
  3. costruzione di uno o più prodotti-simbolo per l’offerta specifica dello Street Food (MK SIMBOLO)
  4. adeguamento e/o potenziamento del laboratorio in linea con i nuovi prodotti/offerta (MK ATTREZZATURE)
  5. costruzione di un menù in grado di valorizzare e supportare nel modo giusto i prodotti Street Food individuati (MK MENU)

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**Il neuromarketing è una branca di riferimento della cosiddetta neuroeconomia e indica una recente disciplina volta all’individuazione di canali di comunicazione più diretti ai processi decisionali d’acquisto, mediante l’utilizzo di metodologie legate alle scoperte delle neuroscienze. È una disciplina che fonde il marketing tradizionale (economia) con neurologia (medicina) e psicologia (scienze comportamentali) e si prefigge di illustrare ciò che accade nel cervello delle persone in risposta ad alcuni stimoli relativi a prodotti, marche o pubblicità con l’obiettivo di determinare le strategie che spingono all’acquisto.

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