7 ottobre 2016

Realizzazioni

 

Scarica il report sui più attuali e accattivanti Trends dell’arredamento
preparato dallo staff per aiutarti a scegliere lo stile della tua casa o del tuo locale.

template-report-gratis-2-1024x380 Realizzazioni

 ____

Analisi della progettazione di locali commerciali

I settori di interesse dello studio di architettura e design Picascia spaziano tra progettazione e arredamento di abitazioni e ambienti privati, locali commerciali, bar, ristoranti, gelaterie, negozi di abbigliamento, calzature e accessori.

Nell’ambito dei locali commerciali lo studio di architettura Picascia esegue valutazioni degli interventi secondo le reali necessità. E’ il committente stesso a scegliere l’entità e il tipo degli interventi da intraprendere e il livello di approfondimento della progettazione (preliminare o esecutiva). Le scelte dell’ideazione si orienteranno a trovare il massimo risultato in ogni circostanza.

Restyling leggero, medio o totale? Scegli tu il tipo di intervento!
e soprattutto, il tuo locale si ripaga da solo!

RESTYLING LEGGERO
Ritocco estetico e riposizionamento di alcuni elementi dell’arredo.

Se i locali sono in buone condizioni generali e non necessitano di sostituzioni di elementi tecnici o tecnologici, il nostro intervento di progettazione si concentra esclusivamente su aspetti estetici e sul miglioramento di fattori psicologici che influenzano la vendita o la ricettività: colori e decorazioni, inserimento di soluzioni scenografiche di impatto che suscitano novità, riposizionamento degli elementi dell’arredo, ecc.

RESTYLING MEDIO
Ritocco estetico e progettazione di alcuni elementi dell’arredo.

Questo è il caso in cui si rende necessaria la sostituzione di alcune parti importanti dell’arredo come per esempio, nel caso di locali food, delle celle frigorifere o dei banchi refrigerati non più efficienti, oppure dell’impianto di illuminazione perché superato o perché la sua resa non è più sufficiente. Questi interventi di progettazione e ristrutturazione sono comunque associati ad un ritocco estetico generale come descritto in precedenza.

RESTYLING TOTALE
Ritocco estetico e progettazione totale dell’arredo

Nei casi in cui non c’è proprio nulla da salvare, non c’è nemmeno nulla da dire 😉
Nelle situazioni difficili, dove bisogna intervenire con una ristrutturazione totale, il nostro studio di progettazione lavora prestando attenzione a soluzioni estetiche innovative e scenografiche sempre con estrema attenzione ai costi generali e alle possibilità di finanziamenti agevolati.

Alcuni progetti in fase di realizzazione sono visibili al seguente link:

Schizzi e Rendering