Arredamento Dolce Mania

 Ristrutturazione totale e arredamento

La ristrutturazione totale e l’arredamento su misura di questo negozio a Latina ha richiesto una lunga progettazione, minuziosa e dettagliata, per una ristrutturazione estremamente veloce, come richiesto dalla committenza, per ridurre al minimo il periodo di chiusura per rinnovo.

mania-store-latina-fiori-negozio-caramelle-300x176 Arredamento Dolce Mania

MANIA STORE – LATINA

Situato all’interno del centro commerciale Latina Fiori a Latina, questo negozio rappresenta un fiore all’occhiello per la struttura commerciale. Molto conosciuto da grandi e piccini per la grande varietà di prodotti esposti e soprattutto… irresistibili, come le caramelle e i cioccolatini di tutti i tipi.

La forma dei mobili espositori in questo intervento richiamano lo skyline di un paese medioevale, regno di principi e principesse, pronto ad accogliere i visitatori più piccini.

Alcune pareti e il soffitto sono stati tinteggiati color cioccolato, la pavimentazione è a fasce “crema e cioccolato”, sul soffitto sono stati posizionati due grandi Christmas Candy a strisce rosso e bianco, che fanno da supporto ai gadget sospesi. Una delle due grandi aperture è stata chiusa con una vetrata stile provenzale, ammiccante al trend Shabby Chic, dove sono stati posizionati gli espositori self-service di caramelle e dolciumi vari.

L’intero store è un attentato alla gola!

La ristrutturazione

Per il rinnovo totale sono bastati soltanto dieci giorni per lo smontaggio, la ristrutturazione generale e il montaggio dell’intero arredamento. Uno spazio totalmente rinnovato in ogni sua parte. L’intervento di rifacimento totale della pavimentazione e del controsoffitto, comprese tinteggiature è durato poco più di una settimana. Soltanto quattro giorni per il montaggio degli arredi e delle varie finiture e dei corpi illuminanti.

I tempi di esecuzione dei lavori sono stati ottimizzati preparando tutto in precedenza. Materiali vari, come piastrelle, lastre di cartongesso, tinte, sono state acquistate con largo anticipo. L’intero arredo era già pronto prima dell’inizio dei lavori ed è stato solo necessario montarlo in loco. Un’avventura al lieto fine.

 

link: MANIA STORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *