Bar PikoCafè

Bar PikoCafè – Roma

Progettazione ed esecuzione del bar per l’accoglienza dei clienti dello show-room di ceramiche, termo-idraulica e sanitari  Manieri & Ceccarelli, che si trova in Via del Casalone, 26 a Lunghezza, ROMA.

progetto_pikocafe_roma-1 Bar PikoCafè

Questo spazio è stato concepito come punto di incontro tra la clientela e i consulenti, sia interni che esterni, della struttura.

Il corpo principale del bar è un blocco estremamente semplice sia nella forma che nel colore. La parte frontale bassa è in resina grigia cosi come la pavimentazione che curva sul banco stesso. In questo modo il blocco funzionale del bar sembra emergere direttamente dalla struttura.

L’idea

Il progetto mira ad evitare che il blocco centrale possa essere in competizione con la grande varietà di forme, colori e materiali presenti nello show-room. Anche se è stato impostato al centro dell’ambiente d’ingresso, in una posizione egocentrica con le sue caratteristiche formali e cromatiche, rimane anonimo per non rubare la scena ai prodotti esposti. L’acciaio, il vetro e la resina per il pavimento sono gli unici elementi che caratterizzano questo spazio. Le luci, particolarissime, volute dalla committenza così come le sedute del piano degustazione, conferiscono ulteriore pregio ed eleganza all’arredo.

Il corpo principale del banco bar è composto da una vetrina a due temerature, commutabile all’occorrenza per esporre prodotti caldi o freddi; Cornetti e affini durante le colazioni mattutine e panini, insalate o tramezzini farciti nelle altre ore della giornata. Il retro banco, con fondale vetrato, accoglie la macchina da caffè e alcuni piani sospesi per le bottiglie.

Attraverso la scala alle spalle del bar, visibile attraverso la parete vetrata del retro banco, si giunge nella sala a disposizione della clientela e dei progettisti. Una sorta di laboratorio interno che consente di avere l’intera campionatura di ceramiche, sanitari e accessori, sempre a disposizione.

Progetto in collaborazione con Arredamenti Mazzola Group

vedi: Galleria realizzazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *